EUROPAHOMEHOTEL E RISTORANTIRUBRICHESVIZZERATRAVEL

CHARTREUSE: OSTERIA DA PASQUALE, ITALIANITÀ A HÜNIBACH

Chartreuse: Italianità a Hünibach

Come avete letto nell’articolo che vi mettiamo qui e che vi invitiamo a leggere http://direzioneaeroporto.com/escursione-avventurosa-nella-gola-del-fiume-aar abbiamo fatto un’escursione giornaliera alla gola dell’Aare e alle cascate di Reichenbach.

Alla fine della giornata ci dirigiamo, attraverso la spettacolare strada panoramica, verso Hünibach perché a circa 200 m dal lago di Thun si trova “La Chartreuse, Osteria Da Pasquale”, consigliataci da conoscenti, dove vogliamo assolutamente cenare.

L’osteria é gestita dal 2015 da Pascal Sondereggere e Karin Villiger.

Chartreuse: La serata perfetta

La serata é perfetta per cenare nell’immenso giardino arredato in modo eccellente nei minimi particolari! Notiamo subito al centro del giardino una vecchia Vespa. Non poteva mancare in un’ambiente di italianità nel bel mezzo di Hünibach. Pasquale ci confessa che ama l’Italia e che da bambino si recava di tanto in tanto in Toscana per trascorrere qualche giorno con la nonna, chissà forse é per questo motivo! Questa forte passione ha fatto si che formasse un team in cucina esclusivamente da italiani. E vogliamo parlare del cuoco che tra l’altro abbiamo conosciuto personalmente? Davide e la sua ragazza “de Roma”,  due persone che rivelano una grande preparazione e molto gentili.

Svizzera, Osteria da Pasquale, Hünibach, Oberland Bernese
Chartreuse: L’inizio

È  iniziato tutto nel 2015, quando Pasquale e Karin hanno avuto la possibilità di acquistare questa vecchia dimora per portarla allo stato di oggi. Per la felicità di Claudio, Pasquale ci ha fatto immergere nel mondo dei vini, all’interno di una cantina dove la luce chiaro scura ci ha portato con la mente indietro nel tempo.

Svizzera, Osteria da Pasquale, Chartreuse, Hünibach, Oberland Bernese
Svizzera, Osteria da Pasquale, Chartreuse, Hünibach, Oberland Bernese
Svizzera, Osteria da Pasquale, Chartreuse, Hünibach, Oberland Bernese
Chartreuse: La cena

Ci piace chiacchierare con Pasquale  . Capiamo subito che é innamorato del suo lavoro e che ci mette tantissima passione, curando ogni particolare, come ad esemprio scrivere il menu a mano sulle lavagnette appese alla parete. Prendiamo posto in un angolino della decoratissima terrazza in giardino, dalla quale possiamo ammirare in lontananza le alpi.

Veniamo subito presi per la gola da molte prelibatezze, ma in paticolare modo dal un piatto originale mai assaggiato prima di allora: spaghetti, aglio, olio, peperoncino con una crema di cozze. Il servizio é stato curatissimo e attento a tutte le esigenze della clientela. Il personale parla italiano e ci sentiamo come a casa.

Svizzera, Osteria da Pasquale, Chartreuse, Hünibach, Oberland Bernese
Chartreuse: L’HOTEL

Questa notte alloggiamo qui. L’hotel “Chartreuse” é stato completamente rinnovato da poco in modo molto accogliente. Abbiamo trovato le camera arredate con gusto sobrio ma elegante, si percepisce la passione di Pasquale anche nell’arredamento.

Chartreuse, Osteria da Pasquale – Ph. Thom Trachsel
Chartreuse, Osteria da Pasquale – Ph. Thom Trachsel
Chartreuse, Hünibach, Vista dal finestrino della camera
Chartreuse, Osteria da Pasquale – Ph. Thom Trachsel
Svizzera, Osteria da Pasquale, Hünibach, Oberland Bernese

Andiamo a nanna soddisfatti della serata e ci siamo promessi di ritornare.

La mattina seguente ci gustiamo la colazione fuori in giardino e trascorriamo qualche ora in riva al lago di Thun, di fronte a noi il castello di Schadau. Che meraviglia! Un weekend che é andato oltre le nostre aspettative! La Svizzera non finirà mai di sorprenderci. Ringraziamo Pasquale e tutto il team per la calda e accogliente ospitalità.

Il lago di Thun, Castello di Schadau

Con affetto!

Paeuline

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *