Come abbiamo già accennato in diversi articoli, la Svizzera con 26 cantoni indipendenti, offre un concentrato di paesaggi spettacolari! Nel 2015 si é conquistata nientemeno che il titolo di paese più felice al mondo.
Una domenica di maggio mi sono chiesta come avrei voluto trascorrere al meglio un pomeriggio con mia sorella, appena arrivata dalla bella Sicilia. Decidiamo quindi di partire direzione Valle dell’ Emmental!
Abito a due passi da Burgdorf, cittadina in stile medievale del cantone Bernese (la porta d’ingresso dell’Emmental), molto graziosa che consiglio assolutamente di visitare soprattutto per il mistico Castello degli Zähringer del XII secolo arrocato su una roccia che domina il centro storico. Sono certa che ne rimarrete affascinati!
Da giugno del 2020 il castello ospiterà un ostello, un ristorante ed una sala per matrimoni civili, insomma un punto d’incontro per tutti!
Se vi trovate nelle vicinanze, l’ultimo lunedi del mese di giugno, non potete perdervi la “Solätte” (festa della Solennità), una bellissima celebrazione all’insegna dei colori e dei profumi dei fiori, che si svolge secondo lo stile di un’antica tradizione e inizia già nelle prime ore del mattino, quando tutti i ragazzi della città vestiti di bianco, accompagnati dagli insegnanti sfilano in processione.
https://www.burgdorf.ch/de/index.php
2 pensieri su “Dove si trova la valle dell’Emmental”
Bello come tutti i vostri viaggi!!
COMPLIMENTI!!!
Ti ringrazio di cuore Giancarlo! un abbraccio. Paola