ESCURSIONI AI LAGHIESCURSIONI CON TRENI PANORAMICIESCURSIONI IN MONTAGNASVIZZERA

16 Escursioni da fare in Svizzera

Cascate di Reichenbach

Viviamo in un paese dove ci sono dei luoghi che una volta nella vita vanno visti. Spesso è sufficiente una piccola escursione per sfuggire allo stress quotidiano. In vista della primavera ho deciso di raccogliere in un post 16 escursioni idilliache che io e Claudio abbiamo fatto personalmente.

A volte non occorre andare lontano per trovare posti magici in grado di farci sognare e ogni angolo della Svizzera ha qualcosa da offrire. Ogni destinazione é raggiungibile in giornata in macchina o con il treno.

16 Escursioni emozionanti tra laghi, montagna e treni panoramici

Queste 16 escursioni di un giorno possono essere ovviamente estese ad un weekend,  nel caso si desiri rimanere più a lungo, c’é solo l’imbarazzo della scelta. 

Se vi spostate in treno da Domodossola, fatelo con la carta giornaliera di Euro 59.00 a persona del Trenino Verde delle Alpi acquistabile sul loro sito. Le principali città svizzere (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Zurigo) sono raggiungibili da Milano in 4 ore al massimo. Visitare la Svizzera in treno é molto rilassante perché si ha la possibilità di godersi il paesaggio a 360° gradi, restando comodamente seduti dietro ai finestrini panoramici.

Vi auguriamo buon divertimento!

Vi é piaciuto l’articolo? Se vi va, condividetelo con i vostri amici, ci farà molto piacere 🙂

Con affetto 

Paeuline 🙂

Treno rosso del Bernina, viadotto di Brusio
Treno rosso del Bernina, viadotto di Brusio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *