Antelope Canyon: una delle 7 meraviglie al mondo

Antelope Canyon

Se siete nelle vicinanze di Page c’è un’escursione che non potete assolutamente perdervi ed é quella dell’Antelope Canyon. Noi abbiamo alloggiato a Page e da lì a pochi chilometri inizia il tour guidato, possibile soltanto con le guide Navajo). Abbiamo riservato il tour online presso “Navajo Tours” delle ore 11,  che ha la durata di 1 ora. Solo una volta al giorno infatti, a mezzogiorno, filtra la luce attraverso le fessure strettissime, quando i raggi del sole sono perpendicolari alla terra.

“Non aspettare il momento perfetto. Prendi il momento e rendilo perfetto.”
(Anonimo)

Non appena siamo tra le mura di pietra strette, non riusciamo a trattenere lo stupore. I colori vanno dal rosa al rosso fino all‘ arancione e si ha davanti agli occhi un commovente gioco di luci e ombre. Un piccolo miracolo formatosi dal vento e dall’acqua nel corso degli anni. Il nostro gruppo é di 8 persone che, come noi, sono estasiati  davanti a questo miracolo della NATURA.
In mezzo ci sono anche molti fotografi che con i loro treppiedi cercano d’immortalare questa meraviglia.
Ritorniamo al campo con mille ricordi che rimarranno indelebili nella nostra memoria e che nessuno  mai potrà cancellare. L’Antelope Canyon é per i Navajo un luogo sacro.

Antelope Canyon
Antelope Canyon

Antelope Canyon: la leggenda

Si narra che questa meraviglia fu scoperta per caso da una pastorella indiana, che gironzolava con il suo gregge di pecore e che incuriosita dalla spaccatura nella terra, si addentrò con il suo cagnolino, trovandosi in questo prodigio di natura.

 

Antelope Canyon

Con affetto

Paeuline

6 pensieri su “Antelope Canyon: una delle 7 meraviglie al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.