NEWSRUBRICHESVIZZERA

Freddy Nock: spettacolo sui tetti di Thun

Freddy Nock Thun Schloss castello

Thun, con i suoi 43’000 abitanti, é la porta d’ingresso dell’Oberland Bernese e punto di partenza per tante escursioni alla scoperta della Svizzera.

L’imponente castello medievale del XII sec. domina tutta la città ed é propio quì che, Giovedi 17 ottobre, l’ampia corte del castello si é trasformata in un set cinematografico. La  troupe inglese, diretta da James Corden, non poteva scegliere luogo migliore per alcune riprese della seconda stagione del programma “A league of their own”, molto seguito in Europa su Sky1.

Freddy Nock e James Redknapp: prova di coraggio

Il famoso artista svizzero Freddy Nock, nato e cresciuto in una famiglia circense e l’ex giocatore del Liverpool “James Redknapp” si sono sfidati ad una prova di coraggio. Così sospesi nel vuoto, con un’asta di bilanciamento, hanno passeggiato dalla chiesa alla torre del castello di Thun su un nastro di 14 millimetri, lungo 165 m ad una altezza di 30 m. James Redknapp contrariamente a Freddy ha camminato imbracato. Freddy Nock ha passeggiato senza nessuna protezione, sdraiandosi addirittura per una attimo sulla schiena. Per un tratto ha indossato un casco che gli impediva di vedere e quindi  doppio spettacolo!!

Sullo sfondo di questa impressionante esibizione il castello di Thun e tanta gente con il fiato sospeso davanti a questo spettacolo di alto livello e di alta tensione.

Freddy Nock: il suo motto

Il suo motto é “The Sky is the Limit” e cosi che Freddy Nock, famoso in tutto il mondo, é sempre alla ricerca di un nuovo record. Questo sport di tendenza ha l’obbiettivo di mantenersi in equilibrio su un nastro teso tra due punti fissi.

Non ci resta che aspettare e vedere le spettacolari immagini di Thun trasmesse a livello europeo prossimamente ed assistere alle prossime avventure di Freddy Nock.

 

Le immagini possono essere pubblicate dopo che sarà trasmesso il programma.

Seguici anche qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *