HOTEL E RISTORANTIRUBRICHE

Silence Hotel Edelweiss – Blatten

Blatten Silence Hotel

Durante la nostra escursione nella valle del Lötschen abbiamo avuto il piacere di essere stati ospitati in questo accogliente hotel:

https://www.hoteledelweiss.ch

La sua posizione é molto strategica perché si trova al centro del villaggio di Blatten a 1’540 m d’altitudine ed é una zona molto tranquilla. Il loro motto é:

“Un piede sulla soglia, l’altro nel patrimonio mondiale dell’UNESCO”

Dal balconcino della nostra camera (molto accogliente) c’é una vista spettacolare intorno a noi, siamo immersi in un silenzio assoluto. Forse é per questo che viene chiamato  “Silencehotel”. L’unico rumore che sentiamo la sera prima di addormentarci é il fiume Lonza che attraversa il villaggio. Purtroppo non abbiamo potuto rilassarci nella tranquillizzante area benessere perché abbiamo dimenticato il costume da bagno!

Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss
Vista dalla terrazza dell’Hotel Edelweiss

La struttura, che é stata rinnovata da poco, si adatta al tipico paesaggio alpino. Il simbolo dell’hotel è la stella alpina che troviamo raffigurata su diversi suppellettili. C’é un’ampia terrazza panoramica all’esterno, dove nel periodo estivo, si può godere il panorama assaporando le prelibatezze della casa. Durante la colazione il nostro occhio é stato colpito dai dettagli degli utensili messi a disposizione dalla casa per gli ospiti.

Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss

Abbiamo trovato la qualità dei piatti offerti dalla casa, sublime e gustato dell’ottimo vino vallesano. Se lo dice Claudio, che é un intenditore, bisogna crederci 🙂
Il servizio del personale di sala é stato impeccabile e sostenuto da molta gentilezza e tanta professionalità.

Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss

Prima di salutarci il signor Kalbermatten, si é gentilmente prestato a posare per alcune foto, mentre spalava la neve 🙂
Oltretutto ci ha fornito ottimi consigli sulle diverse escursioni da fare, che purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a completare.

Silence Hotel Edelweiss
Silence Hotel Edelweiss

Vi auguriamo una buona permanenza e non esitate a taggarci su Instagram o Facebook, se vi trovate in questa magica zona.

BUONE FESTE E UN FELICE ANNO NUOVO!

Con affetto

Paeuline

Articolo in collaborazione con il Silence Hotel Edelweiss

Seguici anche qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *