AMERICHECALIFORNIAHOMEI NOSTRI VIAGGIUSA

CALIFORNIA – NEVADA – UTAH – ARIZONA

QUESTO È L’ITINERARIO CHE ABBIAMO STABILITO!

Oggi é il 5 maggio 2018, fuori c'é una bellissima giornata di sole, ma io sono a letto con una bronchite ed infiammazione alle orecchie. Niente male mi dico, tutto questo 4 giorni prima della nostra partenza per la California prevista per il 10 maggio. Il grande giorno si avvicina ma i pensieri sono tanti. Questo viaggio ha qualcosa di misterioso, già l’anno scorso l’abbiamo dovuto annullare per un malore di mio papà.  Io intanto nei miei sogni immagino giá le assolute spiaggie californiane e gli spettacolari paesaggi naturali. Per l’occasione ho ripreso a leggere il mio libro preferito di Jack Kerouac Sulla strada. Questo libro mi ha affascinato dalla prima volta che l'ho letto, é come una calamita. Partiremo il 10 maggio con volo diretto da Zurigo direzione San Francisco, dove ci fermeremo per 4 giorni scoprendo i posti più importanti della città e approfitto per dire grazie a Irene di www.viachesiva perché ha scritto un post super dettagliato su cosa fare a SF in 3 giorni. Da San Francisco voleremo a Las Vegas, la città più isolata degli USA situata nel bel mezzo del deserto, dove abbiamo noleggiato una macchina che ci porterà in giro per circa 2500 km attraversando Nevada, Colorado, Utah, Arizona e California. Dormiremo una notte a Las Vegas per visitare in giornata la vallata della morte Death Valley che dista da Las Vegas un‘ora ca. Il secondo giorno andremo in giro in questa città "crazy" che comunque già conosciamo e faremo un po' di shopping! Dopo LV ci dirigeremo verso Page. Durante il tragitto ci fermeremo nella Valley of Fire e tempo permettendo faremo un salto alle dune di sabbia di Coral Pink. Cercheremo comunque di arrivare a Page giusto in tempo per andare ad ammirare il tramonto all' Horse-Shoes-Bend, l'incantevole ansa del fiume Colorado a forma di ferro di cavallo. Altra tappa importante sarà la famosa Monument Valley al confine tra Utah e Arizona dove sono stati girati molti film western e  l' Antelope Canyon che si narra, fu scoperta per caso da una pastorella indiana che gironzolava con il suo gregge di pecore e che incuriosita dalla spaccatura nella terra si addentrò con il suo cagnolino trovandosi in questo prodigio di roccia e sabbia! Concluderemo il giro dei parchi con il simbolo visto e rivisto migliaia di volte il Grand Canyon che sappiamo sin d'ora ci lascerà senza parole e come scrive Bill Bryson nel suo libro America perduta. Dopo il Grand Canyon ci dirigeremo verso Sedona, una città misteriosa tra Flagstaff e Phönix nascosta tra vertiginosi canyons. Una delle cittadine più western e affascinanti di tutta l'Arizona. Si dice che in questo angolo dell'Arizona la terra sprigioni vortici di energia potente. Vedremo! Dedicheremo gli ultimi giorni alle metropoli di San Diego e Los Angeles attraversando un pezzetto della leggendaria Route 66. Questo é tutto per adesso. Aggiorneremo il nostro tour con le stories su Instagram. Se avete qualche consiglio, saremmo ben lieti di accettarlo qui sotto i commenti. Grazie!

“Non si è mai preparati al Grand Canyon. Indipendentemente da quanto abbiate letto sull’argomento o da quante immagini abbiate visto, la visione è sempre mozzafiato. La mente, incapace di percepire
davanti a uno spettacolo di questa portata, semplicemente soccombe e, per lunghi istanti, vi sentite una nullità, rimanete senza parole né fiato e provate solo un inenarrabile sgomento davanti a fenomenale spettacolo così immenso, meraviglioso e silenzioso.!
(Bill Bryson)

 

Con affetto

Paeuline

3 pensieri su “CALIFORNIA – NEVADA – UTAH – ARIZONA

  1. Complimenti per le nuove avventure che vi aspettano!! Parlo degli Stati Uniti, ma anche del blog!! Siete molto appassionati e lo trasmettete, e questo è quello che ci vuole per appassionare anche i lettori! Avanti tutta e… Buon viaggio!!

  2. ?????? complimentiiiiiii
    La foto é bellissimaaaa …lo scatto é fatto così bene che mi sembra di essere lì con voi.
    ..!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *