AMERICHEHOMEUSAVIAGGI

ANTELOPE CANYON: UNA DELLE MERAVIGLIE SU QUESTA PIANETA

Si narra che questa meraviglia fu scoperta per caso da una pastorella indiana, che gironzolava con il suo gregge di pecore e che incuriosita dalla spaccatura nella terra, si addentrò con il suo cagnolino, trovandosi in questo prodigio di natura.

Se siete nelle vicinanze di Page c’è un’escursione che non potete assolutamente perdervi. È quella della visita all’Antelope Canyon. Noi abbiamo alloggiato a Page e da lì a pochi chilometri inizia il tour guidato con la guida (le guide sono tutte indiani Navajo, gentilissime). Abbiamo riservato il tour online presso “Navajo Tours” delle ore ore 11,  che ha la durata di 1 ora. Solo una volta al giorno infatti, a mezzogiorno, filtra la luce attraverso le fessure strettissime, quando i raggi del sole sono perpendicolari alla terra.

“Non aspettare il momento perfetto. Prendi il momento e rendilo perfetto.”
(Anonimo)

Non appena siamo tra le mura di pietra strette, non riusciamo a trattenere lo stupore. I colori vanno dal rosa al rosso fino all‘ arancione e si ha davanti agli occhi un commovente gioco di luci e ombre. Un piccolo miracolo formatosi dal vento e dall’acqua nel corso degli anni. Il nostro gruppo é di 8 persone che, come noi, sono estasiati  davanti a questo miracolo della NATURA.
In mezzo ci sono anche molti fotografi che con i loro treppiedi cercano d’immortalare questa meraviglia.
Ritorniamo al campo con mille ricordi che rimarranno indelebili nella nostra memoria e che nessuno  mai potrà cancellare. L’antelope Canyon é per i Navajo un luogo sacro.

Con affetto

Paeuline

6 pensieri su “ANTELOPE CANYON: UNA DELLE MERAVIGLIE SU QUESTA PIANETA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *