Novità in arrivo
Nel 2019 abbiamo in programma alcune escursioni giornaliere in posti spettacolari della Svizzera. Inoltre Paola porterà avanti il suo progetto “paeulinearoundswitzerland”.
“L’avventura si può ritrovare soltanto andando
alla deriva, lasciandosi guidare come un gabbiano, dall’istinto…..”
Nel mese di luglio, prima di recarci in Salento, (come é nostra consuetudine) ritorneremo a Ibiza dove trascorreremo 6 giorni tra festeggiamenti per un anniversario speciale, tramonti, acque cristalline, sangria e così via.
Traveldreams
Chi di noi non sogna di raggiungere luoghi lontani affascinati dalle loro culture? Alcuni sogni si concretizzano, altri rimarranno chiusi per sempre nel cassetto, ma come scriveva la grande Frida Kahlo:
“L’unica certezza é che la vita non avrebbe senso, se
smettessi di sognare!”
Devo ammettere che i miei sogni non sono quelli di Claudio! Io sogno sempre alla grande……….
- Vorrei esplorare l’Islanda, ammirare i suoi vulcani pazzeschi, i suoi ghiacciai, e avvicinarmi a un geyser!
- Vorrei andare in Norvegia in cerca dell’aurora boreale tra fiordi e cittadine misteriose, navigare nelle Isole Lofoten, ammirare il sole di mezzanotte.
- Vorrei fare uno di quei viaggi estremi in Groenlandia, guardare con meraviglia la grandezza dei suoi ghiacciai e perdermi con lo sguardo fino all’infinito.
- Vorrei ritornare in Argentina che mi ha rubato un pezzetto di cuore. Qualche anno fa abbiamo visitato la Patagonia. Questa volta vorrei spingermi fino alla Terra del Fuoco e navigare verso l’Antartide. L‘atmosfera della Patagonia e del suo immenso vuoto mi attrae molto, mi attraggono i ghiacciai e i laghi. Da quando ho letto il libro di Bruce Chatwin, l’Argentina é diventata un chiodo fisso! Da li volerei al Nord per provare il brivido di viaggiare a 4’000 m sul livello del mare con il treno delle nuvole nella provincia di Salta al confine con il Cile. Ne avete mai sentito parlare? È un’esperienza unica perché a tratti, a causa dell’alta quota, si vedono le nuvole sotto i ponti altissimi che si attraversano.
- Vorrei andare in Giordania per ammirare i suoi templi.
- Vorrei fare un safari in Africa come nei film mentre davanti ai miei occhi sfilano enormi elefanti e da lontano sentire il raggio dei leoni.
- Vorrei sorvolare la Cappadocia in mongolfiera.
- Vorrei viaggiare sulla Transiberiana dalla Russia fino alla Cina.
Vorrei………………Potrei continuare all’infinito perché il nostro pianeta é pieno di posti spettacolari ma mi fermo quì!!
Claudio sogna momentaneamente la Polinesia Francese che del resto é anche un altro dei miei SOGNI!
Non so se ci metteremo d’accordo! Ha poca importanza! l’importante é come dice Jack Kerouac andare.
“DOVE ANDIAMO? NON LO SO,
MA DOBBIAMO ANDARE!”
(Jack Kerouac)
Vi aspettiamo nei commenti. Raccontateci i vostri desideri.
Con affetto
Paeuline 🙂