Albe e tramonti: le foto più belle dei nostri viaggi

Chi conosce Paola, sa bene che l’alba e il tramonto non le sono indifferenti e che mai si stancherà di immortalarli in ogni parte del mondo! In questo articolo condivideremo con voi 10 scatti che ci hanno emozionato in modo particolare!
Se sogni di assistere ad un’alba che non dimenticherai facilmente, devi soggiornare almeno una notte presso il Gouldings Hotel, il più antico Hotel presente nella Monument Valley, costruito sulle rocce e gestito dagli indiani Navajo. Svegliarsi la mattina, aprire la finestra scrutando in lontananza i monoliti baciati dal sole, é un’esperienza unica!
Il sole, che magicamente scompare dietro al maestoso Canyon, é di una bellezza sconvolgente, i suoi raggi sfiorano le rocce, regalando uno scenario unico che nessuna foto potrà mai rendere!
“Non c’è nulla che possa prepararvi al Grand Canyon. Indipendentemente da quanto abbiate letto sull’argomento o da quante immagini abbiate visto, la visione è sempre mozzafiato. La mente, incapace di concepire uno spettacolo di questa portata, semplicemente soccombe e, per lunghi istanti, vi sentite una nullità, rimanete senza parole né fiato, e provate solo un inenarrabile sgomento davanti a un fenomenale spettacolo così immenso, meraviglioso e silenzioso.”
(Bill Bryson)
Dicono che a Ibiza é tradizione ammirare il tramonto con un applauso. Il mio elogio va a questa alba che spazia dal rosa all’arancione, mentre davanti a me svolazzano due gabbiani. Onorata di assistere a questo spettacolo della natura.
“Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più.”
(Fernando Pessoa)
La sabbia rossa che il vento porta via, il sole giallo che scompare dietro le dune del deserto e il campo davanti ai miei occhi mi fa entrare in una dimensione surreale, direi assordante! Sognavo da una vita potere affondare i piedi nudi nella sabbia e finalmente il sogno é diventato realtà.
“Dio ha creato le terre con laghi e fiumi perché l’uomo possa viverci. E il deserto per ritrovare la sua anima.”
(Proverbio Tuareg)
Questo tramonto ha dell’incredibile. Siamo partiti da Naples in Florida diretti a Key West. Durante il viaggio però ci siamo imbattuti in un tempaccio e siamo arrivati in Hotel in tempo, evitando un uragano che si stava abbattendo sulla zona. Dopo avere preso in consegna la nostra camera, siamo usciti fuori e, come per miracolo, veniamo abbagliati da questa luce rosa intensa.
“Mi piacciono i tramonti pieni di luce, quelli che irrompono da qualche angolo nascosto del cielo e incrinano l’asse terrestre tanto sono spettacolari.
Quelli che ti ricordano perché sei vivo.”
(Fabrizio Caramagna)
Da sempre le torri evocano atmosfere e racconti affascinanti. Questa torre di avvistamento fu costruita nei pressi di una sorgente d’acqua per impedire che i pirati potessero sbarcare e rifornirsi d’acqua. Prova a tornare indietro nel tempo e immagina la torre ai tempi dello sbarco dei pirati.
Abbiamo la fortuna di abitare a pochi minuti a piedi dalla torre, da cui sono rimaste solo quattro colonne e quando siamo a casa, d’estate, ci lasciamo ammaliare da questo spettacolo.
„Io amo la vita. La amo alla follia. La amo quando é bella, perché mi rende felice. La amo quando é brutta, perché mi rende forte. Amo la vita che ho avuto perché mi ha reso quello che sono, e amo la vita che avrò perché mi renderà ciò che avrei il coraggio di diventare.”
(Frida Kahlo)
Cosa preferisci alba o tramonto? Io personalmente amo entrambi. Non ho problemi ad alzarmi alle 5 di mattina perché la levataccia é sempre ripagata da una vista mozzafiato come questa sulla foto.
Una vacanza alle Maldive significa assistere ogni mattina a questo tripudio di colori diversi.
“Nella vita ci sono un’alba e un tramonto. Ogni giorno tu puoi scegliere di essere presente, puoi metterti sulla strada della bellezza.”
(Cit.)
L’effetto della marea a Fuerteventura crea questo scenario meraviglioso.
Ammirare il tramonto dalla camera dell’unico Hotel, situato all’interno del Parco Nazionale di Iguazù, non ha precedenti. I getti dell’acqua delle cascate sono così potenti da formare nubi di vapore acqueo che al tramonto creano magicamente questo spettacolo.
Ti invitiamo a condividere l’articolo sui social e di lasciarci un commento per sapere cosa ne pensi di questi luoghi. Grazie 🙂
Con affetto
Paeuline 🙂