LiBRI PER VIAGGIATORIRUBRICHE

Libri per viaggiatori

Prima di partire per un viaggio ci piace leggere ed informarci sulla destinazione scelta. Non consultiamo solo guide di viaggio, ma amiamo addentrarci nei romanzi ambientati nei luoghi che andremo a vedere!

In questa sezione, che sarà aggiornata in continuazione, condivideremo con voi i libri che amiamo e che vi consigliamo di leggere. 

"Al di là del mare" (Massimo A. Tonani)

Ho scoperto questo scrittore per caso e me ne sono innamorata.

Dopo quasi quindici anni, Stella ritorna nel luogo dove é nata e cresciuta.
La splendida isola di Karpathos, situata nel Mediterraneo greco,
ha conservato, intatta nel tempo, la sua bellezza selvaggia fatta di alte falesie a strapiombo sul mare…..

"In Patagonia" (Bruce Chatwin)

Il libro simbolo dei viaggi! Qualche anno fa abbiamo visitato l’Argentina, ma non siamo arrivati fino alla terra del fuoco.

Da quando ho letto questo libro, la voglia di ritornare si é fatta più viva. Non so quando, ma una cosa é certa…ritorneremo! L‘atmosfera della Patagonia e del suo immenso vuoto mi attrae molto come mi attraggono i suoi ghiacciai e laghi.

"La Treccia" ( Laetizia Colombani)

la-treccia-libro

La Treccia é la storia di tre donne di tre continenti diversi che non s’incontreranno mai, ma che condividono lo stesso coraggio. Un intreccio di storie e destini! Una storia molto intensa che non é un vero libro di viaggi, ma “Un inno alla libertà e alla vita” come ha scritto “Lisvres Hebdo”!

Giulia abita a Palermo e lavora per il padre ….., Smita vive a in un villaggio indiano ……,Sarah é un avvocato di Montreal…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *